+39 0331 771028 nidogiocabimbo@hotmail.it

CHI SIAMO

GIOCA BIMBO è un ente privato, attivo e presente sul territorio di Gallarate dal 2002 come servizio che si occupa della prima infanzia e della famiglia. Il coordinamento pedagogico è gestito dalla Dott.ssa Isabella Bisanzio laureata in Scienze della Formazione Primaria con indirizzo Infanzia che, presente quotidianamente in struttura coordina le educatrici (in possesso di Laurea specifica e idonea all’ infanzia), con le quali formano un TEAM educativo.

GIOCA BIMBO è il luogo di gioco, di crescita e di apprendimento dove mamma e papà ricercano un benessere per tutta la famiglia.

Il benessere (da ben – essere = “stare bene” o “esistere bene”) è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona.

In questi anni abbiamo accolto e sostenuto le famiglie che ci hanno affidato i loro bambini e bambine nella cura e nella crescita esperienziale ed emozionale, ma con il tempo è stata alta la richiesta di avere un luogo, un CENTRO in cui sentirsi accolti, in cui ci si può confrontare, fare riflessioni sul nuovo ruolo o semplicemente RITROVARSI TRA FAMIGLIE.

Ecco che GIOCA BIMBO diventa sul territorio un CENTRO PER L’INFANZIA E LA FAMIGLIA, un centro in cui la COPPIA, la FAMIGLIA e i BAMBINI possono trovare proposte e iniziative stimolanti e pensate per loro.

Le proposte e le iniziative del centro si sono sempre di più ampliante proponendo servizi di maternage, dall’ attesa del proprio bambino a servizi ludico/creativi per bambini fino ai 6 anni.

Attività laboratoriali di gioco tra famiglie, incontri con specialisti, sostegno nel pre/post parto, corsi svezzamento, corsi pomeridiani di inglese per bambini dai 3 ai 6 anni, affitto della location giardino/interno per battesimo o altro evento sono solo alcune delle possibilità di uso del CENTRO.
 Per maggiori dettagli di tutti i servizi proposti riferitevi alle sezioni dedicate o scrivete in segreteria all’indirizzo: info@nidogiocabimbo.it

Lo scopo degli operatori dell’infanzia e dei professionisti che operano al suo interno è quello di creare una RETE DI FAMIGLIE sostenute e valorizzate nel loro ruolo genitoriale.