KINDERTAP L’APP CON IL DIARIO DEL GIORNO

Com’è andata la giornata all’asilo nido?

I genitori la scoprono con un’APP.

Il nostro asilo utilizza un innovativo sistema informatico chiamato KinderTap, che ha lo scopo di facilitare le comunicazioni giornaliere tra il personale educativo e le famiglie.
Il genitore, prima del ritiro del !glio, può consultare la scheda giornaliera del bimbo per conoscere come si è svolta la giornata al nido (a quali attività ha preso parte, cosa e quanto ha mangiato, quanto ha dormito, se ha scaricato, ecc).

In questo modo il genitore ha la possibilità di approfondire di persona con l’educatrice non solo questi aspetti ma anche altri episodi rilevanti avvenuti durante la giornata che l’educatrice desideri far sapere alla famiglia.

Attraverso KinderTap verranno date ai genitori anche tante altre notizie importanti (avvisi, comunicazioni, convocazioni, ecc), oltre che le foto più rilevanti della giornata, nella convinzione che, grazie a questo sistema, il passaggio di informazioni tra nido e famiglia risulti più immediato, sicuro ed efficace.

La consultazione del diario di bordo può avvenire:
• attraverso il sito Web dell’asilo, facendo clic sul link “Accesso genitori”;
• attraverso l’App per iPhone, iPad, Android e Windows Phone chiamata “KinderTap”, disponibile gratuitamente su App Store (iOS), Play Store (Android) e Windows Phone Store.
Per accedere alle schede giornaliere ogni genitore dovrà inserire dei codici numerici strettamente personali (username e password).
Per ricevere i propri codici, o per modi!carli, rivolgersi al personale amministrativo.

KinderTap, il software gestionale per le strutture dedicate all’infanzia – www.kindertap.com