CUCINANO PER NOI!

Non è una mensa!

GIOCA BIMBO dispone di un Servizio Catering di alta qualità con alimenti scelti di origine biologica, integrali con la preparazione e distribuzione giornaliera, per garantire il massimo del servizio. I menu’ sono studiati in collaborazione con la Tecnologa alimentare del catering secondo le linee guida ASL e in base alla stagionalità , favorendo così l’utilizzo appunto, di soli prodotti di stagione. Il menu'(invernale ed estivo), a disposizione delle famiglie, varia su 4 settimane nel corso del mese. Particolare attenzione sarà data all’introduzione di cereali con verdure. Si offrirà ai bambini un menù al contrario; i bambini avranno modo di mangiare prima il secondo piatto e successivamente  il primo per meglio stimolare l’appetito e l’assaggio. Crediamo che il momento del pranzo sia l’occasione per apprendere una educazione alimentare, si offrirà ai bambini  la possibilità di imparare nuove autonomie e nuove abilità.

Il personale educativo insieme alla coordinatrice possiede l’attestato HACCP, e opportunamente partecipano agli aggiornamenti; I pasti vengono ordinati alle ore 9:00 e alle 11:15 circa avviene la consegna del pasto in appositi  contenitori termici caldo/freddo con le merende del giorno. L’educatrice addetta al divisione del pasto prepara il carrello con le pirofile pronte e tutto il necessario da portare in sala pranzo per la distribuzione del pranzo a tutti i bambini e alle bambine.

Il nido GIOCA BIMBO approva e sostiene l’allattamento materno, ciò è possibile perchè all’interno del centro è presente una saletta privata per poter alimentare in modo riservato il proprio bambino/a e nella cucina è presente un frigorifero, lo scalda latte, il microonde e lo sterilizzatore.

SVEZZAMENTO: in collaborazione con la famiglie il personale educativo è informato sugli alimenti introdotti o meno dal bambino/a così da collaborare strettamente sull’alimentazione solida e sulla prima introduzione di alimento solido separato.  Il pasto non prevede, se non necessariamente richiesti dalla famiglia, l’uso di omogeneizzati preparati, ma si prediligerà la parte proteica fresca da unire al passato di verdura; sarà possibile completare il pasto con farine o pastina micron, parmigiano e olio EVO.

Inoltre vengono servite ai bambini due merende:una al mattino e una al pomeriggio che prevedono yogurt, biscotti, crakers,torta o frutta fresca.