BENVENUTI

L’ingresso al Nido d’Infanzia è il primo passo verso un mondo di Scoperte e Relazioni.
L’attività principale del bambino/a, in particolare in questa tenera fascia d’età, è il Gioco attraverso il quale Conosce, Impara e Scopre tutto ciò che lo circonda, proprio perché è il primo modo fondamentale che il piccolo ha di rapportarsi con il mondo esterno e le sue componenti.

E’ questo il nostro pensiero pedagogico che vogliamo condividere con Voi  per render la permanenza al nido del vostro/a bambino un percorso stimolante e positivo.

Gli spazi del nido sono ambiente accoglienti e luminosi con spazi interni creati a misura di ciascun bambino e bambina.

La struttura dispone inoltre di un grande e meraviglioso giardino attrezzato per la gioia dei bambini.
I colori, i giochi, gli arredi, gli ambienti sono stati realizzati per far sentire il vostro bimbo amato e accudito con gioia, da educatrici qualificate.

Il Team Gioca Bimbo consapevole dell’esigenza delle Famiglie di condividere il Percorso Educativo dei propri figli offre un Sostegno alla Famiglia e quindi un supporto alla genitorialità sul territorio di Gallarate con molteplici servizi che potrete visionare nella sezione dedicata.

Vi aspettiamo ogni mattina dalle 9.30 alle 11.00 o in altri orari su appuntamento.

STAFF

TITOLARE e COORDINATRICE

Dott.ssa Isabella Bisanzio in possesso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria abilitante all’ insegnamento per la scuola dell’Infanzia

RESPONSABILE DI SEGRETERIA

 Lorella Faccio

ASILO NIDO

Il servizio privato di Asilo nido ospita bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, al cui interno operano figure professionali con competenze specifiche e titoli adeguati all’ambito educativo.

EDUCATRICI

Il Personale educativo è in possesso di titoli idonei all’ insegnamento nel mondo dell’infanzia.
La loro professionalità viene costantemente aggiornata con corsi e partecipazione a convegni e/o incontri con specialisti in ambito pedagogico e sanitario.
La coordinatrice interna supervisiona e coordina le educatrici nella progettazione educativa annuale e durante l’anno, a scadenza mensile, incontra le singole educatrici per organizzare le attività.

Per mantenere sempre attiva la conoscenza dei bambini, nel corso dell’anno scolastico le educatrici di riferimento prevedono colloqui individuali con le famiglie, rimanendo comunque sempre a disposizione anche in altri periodi.

Il costante lavoro di osservazione delle educatrici è documentato da schede-progresso sulle quali vengono riportati i progressi di ogni bambino; al termine del percorso di nido l’educatrice di riferimento consegnerà ai genitori il Portfolio, documento che servirà da raccordo con la scuola dell’infanzia.