SPORTELLO GENITORI E COUNSELOR

L’equipe educativa crede che per il benessere del bambino sia necessario un benessere a 360°, perciò lavoriamo insieme per creare un corretto clima educativo e per ciò riteniamo che sia molto importante averVI tra NOI.

La vostra partecipazione agli incontri, alle iniziative, alle gite, festa di Natale e a tutte le proposte in cui si possa instaurare una nuova collaborazione tra voi e noi potranno accrescere e creare un rapporto di fiducia e di cooperazione sempre più ampia in cui potranno beneficare in primis i vostri bambini e poi anche voi.

Durante l’anno non mancheranno anche degli incontri individuali, per scambiarci informazioni sui diversi periodi di crescita e sul percorso educativo intrapreso dai vostri bambini, non mancheranno anche incontri con tematica inerenti l’infanzia per poter riflettere sul vostro ruolo genitoriale tenuti da personale pedagogico.

Il NIDO  diventa così un luogo d’incontro e di crescita per tutti.

Quando si accoglie un bimbo si accoglie la sua FAMIGLIA.

Durante l’anno è anche attivo uno Spazio Ascolto per le famiglie con sportello privato gestito da un Counsellor specializzato (Su prenotazione) nel quale si potrà affrontare temi legati alla crescita e allo sviluppo di ogni bambino o bambina.